martedì 17 aprile 2007

Descrizione del plastico


Veniamo a noi.
Una piccola descrizione del plastico in costruzione.
In pratica è un "8" ritorto su se stesso, con i binari che partono dal livello "0" rappresentato dalla stazione di Udine, per arrivare alla stazione di Tarvisio Bosco Verde.
In origine questa stazione doveva essere quella di Tarcento, sempre lungo la Pontebbana, ma da quando è stata costruita la nuova stazione di Tarvisio Bosco Verde, anche nel mio progetto questa ha preso il posto della precedente ipotesi.

Negli anni, anche in seguito al primo trasloco, il progetto ha subito numerose varianti e, in vista del prossimo e, spero, definitivo trasloco nella nuova casa in corso di progettazione, anche il plastico verrà ritoccato.

La speranza è quella di riuscire ad ampliare la stazione di Udine (in basso nel disegno) per riuscire ad inserirci anche l'uscita verso Tarviso dal primo e terzo binario.

Le dimensioni massime del plastico sono 5,60m x 3,10m.

Attualmente sono stati realizzati i primi 16 moduli, quelli più in alto, con la stazione di Tarvisio e le due linee che scendono verso Udine, con la stazione nascosta di 6 binari, sotto alla stazione di Tarvisio.
Il panorama è incompleto, in attesa di definire come realizzare la catenaria in galleria e di capire come verrà modificato il plastico dopo il prossimo trasloco.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi prego di firmare i vostri commenti. Grazie

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.