mercoledì 1 aprile 2009

Tettoie e pensiline in Forex


Mi sono lasciato tentare da questo materiale e ne ho preso un po' di scampoli in un negozio qui a Udine.Qualche giorno fa, dopo i primi esperimenti di tracciatura, taglio e incollaggio, mi sono messo a costruire le tettoie delle pensiline della stazione di Tarvisio Bosco Verde.

Il primo campione di pensilina ancora da rifinire



Il materiale è veramente ottimo, si taglia con facilità, non sporca molto, si incolla facilmente (io ho usato il Bostic super chiaro).Per ora ho preparato i pezzi per il primo dei 6 moduli, completando il tetto spiovente, completo di rinforzi interni, il piano con il rivestimento inferiore che simula le perline usate al vero.
Il rivestimento inferiore con le perline incise

Il tetto con il sostegno per il traliccio

Sto saldando i led che dividerò in tre circuiti per gestire l'illuminazione in funzione del momento della giornata.Sono veramente molto soddisfatto del lavoro fatto fino ad ora.Entro breve dovrei risucire a completare la saldatura dei LED, la realizzazione del sistema di fissaggio tra il tetto ed il piano e inciso le lastre di rivestimento del tetto.Stuccatura e verniciatura.

I LED nella prima prova di saldatura
Verranno dissaldati e collegati su tre linee distinte

Nessun commento:

Posta un commento

Vi prego di firmare i vostri commenti. Grazie

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.