lunedì 22 febbraio 2010

Metamorfosi


Dopo lo stop forzato al progetto del plastico da portare nella casa che poi non acquisteremo, sta prendendo forma un'idea che rivoluzionerà l'attuale plastico, senza però comportare modifiche alle parti già completate.

La metamorfosi consisterà in:
  1. trasformazione del tavolato da rettangolo a U
  2. trasformazione della linea da ovale ritorto a linea Punto-Punto
  3. aggiunta di una stazione nascosta da 6 binari + cappio di ritorno
  4. aggiunta del cappio di ritorno e modifica agli scambi dell'attuale stazione nascosta
  5. inversione delle uscite della stazione di Tarvisio, la Nord andrà ad una linea OBB (l'attuale linea lenta) mentre la Sud si innesterà sulla linea AV.

Il lavoro comporterà lo smontaggio di alcuni moduli, la separazione a metà del plastico, la rotazione dei moduli posteriori che passeranno sul lato sinistro e l'arretramento di quelli anteriori che diverranno il lato destro della U. Per completare la struttura verrà aggiunto un modulo da 1000x700mm a completamento della U.


L'unica linea che subirà modifiche sostanziali è l'attuale Linea Lenta che verrà trasformata in linea OBB, con variazione della pendenza, rettifica di una curva e spostamento del ponte a travata metallica.

Dal punto di vista pendenze, le quote sono già ottime, l'attuale stazione nascosta, ora in pendenza, verrà portata in piano per evitare i problemi con i treni.

La seconda stazione nascosta correrà parallela alla linea AV, a quota 0 con 6 binari di ricovero più il ritorno.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi prego di firmare i vostri commenti. Grazie

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.