Anche se il blog non è aggiornato da qualche tempo, i lavori sulla linea AV proseguono.
Dopo aver completamente smontato il modulo n°16 e ricostruita la struttura con tavole da 120mm spesse 18mm, ho preparato il fondo per i binari, con una tavola di compensato da 10mm.
Dopo aver completamente smontato il modulo n°16 e ricostruita la struttura con tavole da 120mm spesse 18mm, ho preparato il fondo per i binari, con una tavola di compensato da 10mm.
I raggi di curvatura ampi permettono la circolazione di tutti i treni, anche a velocità sostenuta.
Ho dovuto modificare leggermente le quote dei binari per ottenere un'altezza a norma tra il binario inferiore (AV) e quello superiore (LL).
Non ho ancora deciso se rimettere anche il livello 0, quello che in origine doveva portare alla stazione di Udine. Dipende da come si svilupperà il progetto della nuova casa e, di conseguenze, quali spazi avrò a disposizione.
Ho qualche difficoltà sulla linea lenta. I ponti a travata superiore sono sistemati in modo che il raggio di curvatura non possa essere abbastanza ampio da evitare antiestetici serpeggiamenti delle vetture.
Non vorrei dover smontare anche questa parte del plastico, visto che è già completa di paesaggio e alberi. Spero di riuscire a sistemare il problema.
Dopo il modulo n°16, anche il n°1 dovrà essere rifatto, per portarlo allo standard attuale.
E' l'unico rimasto della precedente costruzione, quindi con struttura instabile e misure non standard (moduli da 700x1100mm). Dovrei riuscire a rifare la struttra e spostare parte dei piani dei binari senza dover rifare tutto.
Visto che le curve saranno in galleria i raggi di curvatura rimarranno gli attuali (circa 600mm il più stretto).
Nessun commento:
Posta un commento
Vi prego di firmare i vostri commenti. Grazie
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.