giovedì 30 aprile 2009

Rimontato il plastico

Dopo alcuni mesi di stop forzato ai lavori sul plastico, per completare l'isolamento ed il rivestimento della stanza, finalmente sabato scorso sono riuscito a riassemblare le tre parti in cui avevo diviso il plastico, risistemando i collegamenti meccanici ed elettrici e ripristinando le rotaie nelle giunzioni tra un modulo e l'altro.



Finalmente i primi treni hanno ripreso a circolare, un po' per provare che non ci fossero problemi a seguito degli spostamenti, un po' per sfogare la mia voglia di rimettere in moto qualcosa.

Vorrei riuscire, quanto prima, a chiudere il tracciato, per poter far circolare più treni in sicurezza, senza preoccuparmi di vederli volare nel vuoto. Per questo, al momento, ho sospeso i lavori sulle pensiline, concentrandomi sul ripristino di quelle parti di plastico che avevo smontato mesi fa per migliorarle.

La curva all'uscita Sud di Tarvisio Bosco Verde (moduli 1 e 8) è in lavorazione. Ho smontato anche il ponte a travata metallica a via inferiore per spostarlo di una decina di centimetri, modificando l'uscita della curva, la strada che ci passa sotto ed il fiume.
Realizzerò un ponte ad arco in pietra, sotto cui passerà la strada, che sarà la spalla destra del ponte metallico.

Il tronchino 2 della stazione di Tarvisio BV, all'uscita del binario 5, verrà prolungato, come al vero, dentro alla galleria, permettendo il ricovero di almeno 2 locomotive.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi prego di firmare i vostri commenti. Grazie

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.