lunedì 11 ottobre 2010

Verso l'apertura della linea Pontebbana

Il Rola nella composizione provvisoria a 4 elementi completato ora con altri 5 carri fermo a Tarvisio

Proseguono i lavori nella stazione inferiore per arrivare al più presto al ripristino della circolazione tra la stazione nascosta Italia e la stazione di Tarvisio Bosco Verde, attraverso la stazione di Majano.
In queste due settimane ho valutato alcune modifiche al piano dei binari lato nord della stazioncina, per migliorare la circolazione e rendere più comode alcune manovre.
I binari 3 e 4 sono stati allungati ed è previsto uno scambio sul binario 4 per la comunicazione con il binario di corsa e l'attivazione di un lungo tronchino dove ricoverare locomotive e carri in sosta.
Per aumentare le capacità della stazione ho previsto un'ulteriore comunicazione tra i binari pari e dispari per permettere ai treni discendenti di entrare anche sui binari 3 e 4 mentre prima potevano utilizzare solo i binari 1 e 2.
Ho ordinato gli ultimi 3 scambi che dovrebbero arrivare in qualche giorno per essere posati in settimana.
Per il prossimo weekend, dunque, è previsto il transito dei primi treni lungo la linea Pontebbana, fino alla stazione di Tarvisio Bosco Verde.

Altri aggiornamenti:
  • Completato il treno Rola con altri 2 carri OBB e 3 carri FS. Ora il treno è composto dalla carrozza RoLa Lilliput, 6 carri OBB e 3 carri FS di cui 2 in livrea verde e 1 rosso vagone.
  • Rientrato il decoder Zimo Sound per la Taurus 1116 dopo la riprogrammazione dei suoni fatta da Paolo Portigliatti. A breve il filmato con i nuovi suoni.
  • Arrivati i componenti elettronici per montare i 6 s1 che verranno usati nella stazione nascosta e nel cappio di ritorno per il controllo dell'occupazione dei binari.
  • Costruiti i marciapiedi del binario 1 e tra i binari 2 e 3. Sono in Forex.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi prego di firmare i vostri commenti. Grazie

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.