venerdì 17 dicembre 2010

Procedo a vista

Qualcuno dei miei assidui visitatori mi segnala che da un po' di tempo latito dal blog.
Sì è vero. Impegni di lavoro non mi permettono di aggiornare a dovere questa piccola finestra virtuale sul plastico pontebbana.
I lavori, come sempre in questo periodo, risentono del clima della soffitta, per cui procedono molto lentamente.
Al momento sto completando la sistemazione del blocco servo che comanderà gli scambi lato Nord della stazione di Majano. Per fare questo devo anche completare la posa della dorsale elettrica, sistemando le 4 coppie di fili, la piattina per la loconet e realizzando l'UPS, ovvero l'unità di potenza centrale che poi darà corrente a tutte le apparecchiature del plastico.
La configurazione è ancora in fase di analisi e studio, probabilmente ci sarà un trasformatore 220-16V CA per tutti i decoder e accessori che necessitano dei 16VCA ed un alimentatore switching per i 12Vcc per il resto, compresi i decoder servo, LocoIO e l'illuminazione.

E' arrivato il pacco natalizio, l'ultimo acquisto dell'anno.
Quest'anno è stato un anno molto Austriaco, non poteva essere da meno questo convoglio:
OBB 1142 673-1 + 4 carrozze OBB CityShuttle, tutto Roco, naturalmente.



Mi ha lasciato positivamente impressionato la carrozza pilota con il sistema di illuminazione frontale che, senza nessun decoder, accende correttamente le luci bianche e rosse a seconda del senso di marcia, mantenendole accese anche a vettura ferma. Il tutto su un impianto DCC.
A breve le foto e il video del convoglio sul plastico.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi prego di firmare i vostri commenti. Grazie

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.