I lavori hanno preso ritmo. Il clima buono e la voglia di lavorare mi hanno permesso di arrivare ad un buon punto.
Praticamente completata la parte SUD della Stazione di Tarvisio Boscoverde, con l'installazione di tutti i servo degli scambi, la posa di tutti i binari e il collegamento elettrico degli stessi.
Ho iniziato anche le prove per la realizzazione del portale di galleria e dei muri di contenimento.
Durante i lavori ho approfittato per fare anche un po' di manutenzione ad alcune loco che mostravano problemi di captazione di corrente. In particolare la piccola D345 Roco, ormai da più di 10 anni presente tra i miei modelli, ha tratto notevole beneficio dal trattamento.
Smontati i carrelli, ho pulito con alcool i contatti e gli assi, ingrassando nuovamente la cascata di ingranaggi con grasso Roco.
Il risultato è splendido e lo potete vedere nel video che segue.
Nel video, oltre alla D345, la E652 traina un abbozzo di Espresso Gondoliere con una carrozza mista OBB e una letti RZD. Quest'anno spero di trovare le carrozze Eurofima FS di seconda classe ed alcune carrozze Cuccette e Ristorante MAV, per completare il treno.
Altra new entry:
la Ale 840 + le840 Vitrain.
Infine un omaggio ad un'altra coppia di vecchie amiche
Nessun commento:
Posta un commento
Vi prego di firmare i vostri commenti. Grazie
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.