lunedì 14 aprile 2014

Elicoidale linea lenta... in salita!!!

Dopo un bel po' di assenza, dovuta agli impegni teatrali (altra mia passione) sono finalmente tornato nella stanza del plastico.
Ho seguito i consigli di molti di voi, facendo un po' d'ordine! Non mi muovevo più.

I lavori sono ripresi.
Per prima cosa ho realizzato un mobiletto in cui troveranno posto le Power Unit (detta in italiano... i trasformatori, gli alimentatori, la centralina Intellibox e il pc di comando).

A seguire ho ripreso la costruzione dell'elicoidale della linea lenta. Ho quasi completato la posa dei vari segmenti, ormai manca solo il ponte e la controcurva di uscita che porterà alla stazione superiore.
Già nel progetto avevo previsto di posare 2 barre filettate per ogni ottavo di giro, quindi 16 barre.
Per sostenere l'elicoidale della linea lenta, che è larga solo 7cm anzichè 14, essendo a binario unico, ho usato delle staffe forate da 15cm che si inseriscono nelle 2 barre filettate, fissate con 2 dadi ciascuna.






Nessun commento:

Posta un commento

Vi prego di firmare i vostri commenti. Grazie

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.