lunedì 22 novembre 2021

Struttura e dettagli

Il telaio del modulo M3. In primo piano la trincea della linea RFI

 Il weekend appena trascorso è stato molto produttivo qui a nordest.

Ho realizzato il telaio del modulo M3 del plastico. Su questo modulo, oltre ai binari di stazione al livello 0, ci sono anche le due linee OBB ed RFI che collegano la stazione principale alle due stazioni nascoste.

Il telaio del modulo M3. A destra la linea RFI e a sinistra, sul retro del modulo, la linea OBB
Il telaio, come tutti gli altri del livello 0, è realizzato in compensato da 1cm di spessore. L'altezza delle centine è di 90mm portando così lo spessore totale dei moduli a 100mm.

Qui sopra il progetto definitivo del piano binari del modulo M3. L'operatore si troverà in alto.
In questo modulo saranno collocati i marciapiedi dei binari 1, 2 e 3, 4 e 5; oltre ai segnali di partenza lato Italia dei binari di stazione e dello scalo merci.

Oltre ai lavori di falegnameria, ho completato alcuni interventi sul modulo M1 quali la verifica dei collegamenti elettrici dello scambio triplo, il rifacimento di parte del binario centrale della rimessa locomotive grande con la realizzazione di una fossa di visita, il collegamento di tutti gli impianti di illuminazione dei piazzali e dei fabbricati.
Il piazzale del DL visto dal sentiero che porta allo scalo.

Locomotive storiche e moderne in sosta

Prove di ingombro della nuova rimessa.




Nessun commento:

Posta un commento

Vi prego di firmare i vostri commenti. Grazie

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.