Titolo biblico per questo post. 😄
Ho iniziato i lavori di costruzione del terzo modulo del livello 0.
Su questo modulo prenderà forma la stazione principale. I 7 binari passanti iniziano qui la loro curva verso i marciapiedi. Verso l'operatore ci sarà un ulteriore binario che fungerà sia da asta di manovra per i binari del piccolo scalo, che come ricovero per alcuni mezzi, come ad esempio i carri bagagliaio e il treno storico.
Ma la prima parte che dovrò realizzare, e che in parte si vede già nelle foto, sono le due linee che portano alle stazioni nascoste.
Sul retro si intravedono i due binari della linea OBB, mentre sul fronte, il morsetto sta bloccando il sughero su cui poserò i binari della linea RFI che, a sinistra, poco fuori dall'inquadratura, uscirà dalla galleria per affrontare le ultime due curve che la porteranno all'ingresso della stazione principale.
La "genesi" del modulo è iniziata qualche settimana fa in garage, dove ho assemblato i vari pezzi di compensato. Una volta carteggiato e dipinto, l'ho finalmente sistemato al suo posto.
Probabilmente non poserò il tondino sopra ai binari, da alcune prove fatte sembra ci sia abbastanza spazio per far circolare le locomotive con i pantografi alzati.
La galleria italiana, vedrà riprodotta la volta in Calcestruzzo, con nicchie di salvamento, impianti e illuminazione. Così il visitatore non avrà la vista sgradevole del "buco" oltre il portale della galleria. I treni saranno così avvolti dalla galleria per oltre 1m.
Nessun commento:
Posta un commento
Vi prego di firmare i vostri commenti. Grazie
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.