mercoledì 16 marzo 2022

Stazione di Bagni - Step 4

 Ancora un aggiornamento dei lavori sul modulo angolare che ospita la stazione di Bagni.


mancano ancora diversi interventi sull'area ferroviaria, ma almeno il resto del modulo inizia ad assumere l'aspetto definitivo. La strada è stata completata, ma, come succede in ogni cantiere stradale, appena finito di tracciare la segnaletica orizzontale, ecco che si è reso necessario rifare parte del manto stradale che è saltato per cattiva asciugatura del fondo.

La strada presenta due corsie di marcia, una di sosta per auto e bus davanti alla stazione e la pista ciclabile sul lato opposto.

Il prato verrà arricchito di alberi, anche se penso che una parte resterà a pascolo, ospitando una piccola mandria di bovini da latte di una vicina stalla.


L'area dove sorgerà l'edificio di stazione è stata preparata con un foglio in forex, inciso ad imitazione delle piastrelle esistenti nella stazione reale.

Ho preparato l'attraversamento a raso. Probabilmente verrà aggiunto anche il sottopassaggio pedonale. A differenza della stazione vera, oggi smantellata, il modello rappresenterà una situazione più rosea, con delle rinomate fonti termali a poche centinaia di metri dalla stazione. Per questo la strada è stata allargata, dotata di fermate di autobus e pista ciclabile per raggiungere comodamente le terme e permettere ai turisti di usufruire del trasporto ferroviario per salire dalla città.




Nessun commento:

Posta un commento

Vi prego di firmare i vostri commenti. Grazie

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.