lunedì 22 aprile 2024

Linea Secondaria - Prove di circolazione


 Finalmente i primi treni iniziano a circolare sulla linea secondaria. Il test è servito per verificare la posa dei binari, i collegamenti elettrici e la presenza di ingombri sulla linea.




La prima prova ha visto impegnata la E464.177 con il regionale in ep. VI con carrozze MD in livrea DTR. In composizione anche due carrozze allestite per il trasporto bici BiciFVG utilizzate in regione per i treni verso Tarvisio e Venezia.


La seconda prova ha interessato la E646.020 di Trieste C.le con 4 carrozze due piani Casaralta in livrea XMPR. 

Ho scoperto due problemi, di cui uno banale. Manca il collegamento elettrico ad un tratto di pochi cm del secondo binario della stazione di Bagni di Lusnizza, cosa che risolverò velocemente.

Più fastidioso il secondo problema, che in parte mi era già noto: la polarizzazione dei cuori dei deviatoi della stazione principale. Questo, come la programmazione dei decoder, mi sta facendo impazzire.

Devo dire che gli ultimi decoder servo di Oscilloscopio.it facilitano molto la programmazione, permettendo di settare la posizione degli aghi in modo molto preciso senza andare per tentativi come con i precedenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi prego di firmare i vostri commenti. Grazie

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.