giovedì 17 settembre 2009

Miglioramenti alla stazione di Tarvisio Bosco Verde 2

La tripla di Taurus OBB 1216 in stazione prima della rimozione dei binari e dei marciapiedi

E siamo a settembre.
Ho completato le ferie con la famiglia, questa volta niente treni, ma mare.
Non pensavo di trovare modelli ferroviari nei negozi del centro balneare, invece, sorpresa. Alcuni bei modelli Rivarossi, soprattutto di loco a vapore ed elettriche tedesche.
Non mi interessavano, quindi sono rimaste in negozio, ma è stato piacevole dedicare mezz'ora ai treni. Dal negozio, però, ho recuperato due simpatici mezzi: un escavatore catterpillar CAT e un trattore con rimorchio SIKU serie economica.
Ho trovato un sacco di mezzi in 1/87 a prezzi interessanti, soprattutto SIKU e CAT, appunto, sia in serie economica che modellistica.

Tornando a casa ecco ripresi i lavori, per ora non molto alacremente.
Smontando binari e marciapiedi ho notato alcuni errori nella posa dei binari 1 e 2, così ho smantellato anche il binario 2 con relativo scambio di ingresso.
Ragionandoci su ho deciso di spostare di 25mm lo scambio inglese che collega i binari 1, 2 al tronchino e al binario 3, raddrizzando così il binario 2, aumentando l'interbinario tra il 2 e il 3 trovando lo spazio per installare correttamente i segnali ed i pali della TE.

Penso che, prima di ricominciare la posa dei binari, eliminerò tutti i binari esistenti, pulendoli dalla massicciata, stendendo un filo da un capo all'altro della stazione per avere il riferimento corretto del tracciato da seguire, per poi posare correttamente binari e marciapiedi.

Nessun commento:

Posta un commento

Vi prego di firmare i vostri commenti. Grazie

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.