I lavori proseguono celermente.
dopo aver rimosso completamente i binari 1, 2, 3, 4, 5 compresi gli scambi di ingresso lato SUD della stazione di Tarvisio Bosco verde, ripulito a fondo il piano, ho disegnato i nuovi ingombri di binari e marciapiedi e iniziato a posare il fondo in polistirolo dei binari 3 e 4 ed il binario 3.
Per avere il corretto allineamento delle rotaie uso una verga di acciaio da 30x20mm come dima.
Da una prima prova ho visto che le norme NEM che avevo seguito per disegnare le posizioni dei binari e dei marciapiedi, sono esagerate per posizionare i marciapiedi di una stazione.
Le carrozze viaggiano troppo distante dai marciapiedi, rendendo poco realistica la situazione.
A questo punto, appena avrò posato anche il binario 4, preparerò un marciapiede di prova in Forex, delle dimensioni definitive e lo metterò di fianco al binario provando la circolabilità dei vari mezzi.
Porbabilmente i più problematici saranno le carrozze "centoporte", alcune Tramogge lunghe e la 740-108 Rivarossi.
Di seguito alcune foto dei lavori.
dopo aver rimosso completamente i binari 1, 2, 3, 4, 5 compresi gli scambi di ingresso lato SUD della stazione di Tarvisio Bosco verde, ripulito a fondo il piano, ho disegnato i nuovi ingombri di binari e marciapiedi e iniziato a posare il fondo in polistirolo dei binari 3 e 4 ed il binario 3.
Per avere il corretto allineamento delle rotaie uso una verga di acciaio da 30x20mm come dima.
Da una prima prova ho visto che le norme NEM che avevo seguito per disegnare le posizioni dei binari e dei marciapiedi, sono esagerate per posizionare i marciapiedi di una stazione.
Le carrozze viaggiano troppo distante dai marciapiedi, rendendo poco realistica la situazione.
A questo punto, appena avrò posato anche il binario 4, preparerò un marciapiede di prova in Forex, delle dimensioni definitive e lo metterò di fianco al binario provando la circolabilità dei vari mezzi.
Porbabilmente i più problematici saranno le carrozze "centoporte", alcune Tramogge lunghe e la 740-108 Rivarossi.
Di seguito alcune foto dei lavori.

Smontaggio dei binari e dei marciapiedi Il primo modulo ripulito con i mezzi per la rimozione della massicciata
Inizia la posa dei binari dopo aver tracciato mezzerie ed ingombri sul piano
Il terzo binario posato perfettamente rettilineo (vedi dima in acciaio sul fianco)


Nessun commento:
Posta un commento
Vi prego di firmare i vostri commenti. Grazie
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.