L'ingresso sud della stazione "Italia". A sinistra il binario che prosegue verso il cappio di ritorno. A destra il gruppo di scambi con il corretto tracciato sul binario 5. |
Vista verso il cappio di ritorno della stazione "Italia". A sinistra il binario che prosegue verso il cappio di ritorno. L'allineamento dei binari 3 4 e 5 verrà corretto a breve. |
Altro importante lavoro è la realizzazione dei due semi-moduli che serviranno a sostenere l’elicoidale ed il cappio di ritorno. Anche questo è stato completato.
Per terminare questa prima settimana mancano solo i collegamenti elettrici del cappio di ritorno e degli scambi lato cappio della stazione nascosta.
Gli altri moduli hanno già i collegamenti predisposti, realizzati con cavi cat 5 recuperati dallo smantellamento di alcuni uffici un paio d’anni fa! (un consiglio, fate sempre attenzione ai cantieri edili, sono fonte di materiali altrimenti molto cari, come cavi e tavole di legno)
In una prima fase i fili saranno collegati con dei morsetti alla rete di distribuzione, mentre, appena scelti i componenti, verranno inseriti dei sensori di assorbimento per la gestione automatica del plastico.
La stazione "Italia" con i treni di prova vista dagli scambi lato cappio di ritorno. Il binario del cappio è l'ultimo a destra nella foto. |
Il programma dei lavori prevede di avviare i lavori della curva nord e della stazione di precedenza nei prossimi giorni. Inoltre costruirò l’ultimo modulo per completare l’uscita della stazione di precedenza verso l’AV.
Nessun commento:
Posta un commento
Vi prego di firmare i vostri commenti. Grazie
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.