Nel post precedente scrivevo di alcune idee che durante questa estate hanno stimolato la mia mente.
Da alcuni anni sto cercando una soluzione definitiva per la mia famiglia. Una casa accogliente dove trasferirci.
Dopo le disavventure, anche giudiziarie, dello scorso anno che si dilungheranno anche nei prossimi anni, penso di aver trovato una buona soluzione, che soddisfi le esigenze di tutti.
Tra queste esigenze, non poteva mancare uno spazio per il plastico.
Ecco dunque una stanza da 6m x 5,5m grande a sufficienza per contenere un bel plastico a ferro di cavallo, con almeno 2 stazioni, quella di Tarvisio Boscoverde che rimarrà nella configurazione attuale, più una stazione abbastanza importante a cui farà capo una linea secondaria a binario unico non elettrificato.
La stazione avrà un piccolo scalo per la movimentazione dei treni da e per la linea secondaria, spazi per il carico/scarico, una piccola rimessa locomotive con 2 stalli più un binario di servizio.
L'edificio di stazione richiamerà quello di Palmanova (mia città natale) mentre il piano di binari si rifarà a varie situazioni presenti in Pontebbana.
Dall'altro capo della stazione di Tarvisio, la linea proseguirà con una linea OBB verso la stazione nascosta Austria.
Il plastico sarà dotato di 3 stazioni nascoste principali, per un totale di 20 binari lunghi circa 3m l'uno, più una piccola stazione nascosta per la linea secondaria.
Per la costruzione della struttura, oltre a recuperare tutto il materiale già prodotto per l'attuale configurazione, mi rifarò ai lavori di Josef Brandl, pubblicati da diverse riviste tedesche e dallo splendido volume TuttoTreno Modellismo EXTRA n°1, uscito a luglio, che sto consumando a forza di rileggerlo.
Nessun commento:
Posta un commento
Vi prego di firmare i vostri commenti. Grazie
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.