lunedì 26 agosto 2013

Primi 50 metri di binari posati

Eh già, ho praticamente completato di posare i 6 binari della stazione nascosta Italia (SNI). Ogni binario misura circa 6,5m, diviso in 6 tratte per la gestione della retroazione ed il controllo della presenza sul plastico.
In realtà ogni binario è diviso in 2 blocchi principali, solo che per la gestione servono 3 tratte per ogni blocco: stop destro, rallentamento, stop sinistro. In questo modo i binari sono tutti bidirezionali.
Su ogni binario potranno quindi fermarsi 2 treni lunghi al massimo circa 3m ciascuno.
In questi giorni sto completando i collegamenti elettrici e l'installazione dei sensori di retroazione (DCCWorld tipi s1, s11, s4 ed s8) e dei decoder scambi (Arnold s4) per finire con la stesura della linea elettrica principale per la gestione del tutto.

Con Alberto abbiamo fatto un po' di test per la scelta dei trasformatori da collegare ai booster. A breve l'installazione per le prove in linea.

Per quanto riguarda la struttura in legno, ormai manca solo il modulo dell'elicoidale destra, che ospiterà anche il cappio di ritorno della SNI e la salita da questa alla stazione della linea lenta.
Per questa sto ipotizzando alcune soluzioni che richiamino un po' la vecchia Pontebbana.

Molto tempo di questa estate è stato dedicato alla raccolta di idee, spunti, immagini e allo sviluppo dei progetti. Ecco un esempio...

Il progetto dei moduli dell'elicoidale e l'uscita della SNI


Nessun commento:

Posta un commento

Vi prego di firmare i vostri commenti. Grazie

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.