lunedì 11 gennaio 2021

Livello 0 modulo 1: massicciata, piano di carico



Tra giorni gialli e quelli arancione, aspettando di passare al rosso, approfitto delle tante ore libere per procedere con i lavori.

Sto completando il primo modulo, cercando di completare quante più cose possibili, visto che, una volta messo in posizione, sarà scomodo lavorarci.

Nella foto aerea qui sopra, una ripresa dall'alto di tutto il modulo. 

Le linee principali sono ormai complete, posata la massicciata, la canalina dei cavi, i pali per la TE sulla linea principale ed il primo segnale.

La parte dedicata al carico scarico dei carri merci è quasi completa. Ho recuperato le lastrine Auhagen che avevo installato sul precedente plastico, per fortuna sono riuscito a salvarle tutte, adattandole alla nuova disposizione.


Il binario non sarà affogato nella pavimentazione, ma avrà la classica massicciata. Nell'angolo a destra ci sarà la rampa verso il piano di carico.

Ho completato il muro di contenimento che sostiene il rilevato della linea a binario unico, realizzato in forex inciso. Penso che ci aggiungerò un po' di vegetazione per mascherare le giunzioni.

Mentre la G2000 Serfer attende di entrare in stazione, da questa ripresa si nota il segnale a due vele di protezione della stazione principale. Sul binario di destra verrà installato un analogo segnale ma con vele quadre. Un terzo segnale sempre a due vele tonde, sarà installato sulla linea a binario unico.


I lavori si svolgono con la supervisione di ben 2 direttori dei lavori. Sono inflessibili e molto attenti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Vi prego di firmare i vostri commenti. Grazie

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.