Lungo la vecchia Pontebbana, molte stazioni hanno ricevuto negli anni un ampliamento lato binari, per contenere gli apparati di gestione degli itinerari dei treni.
Generalmente queste estensioni venivano realizzate in lamiera e vetro. Viste le rigide temperature che si raggiungevano nelle zone più a nord della linea, le stazioni venivano ampliate con strutture in muratura.
In particolare, la stazione di Bagni di Lusnizza che ho riprodotto, presenta tutt'ora questa struttura con tanto di tettoia in cemento a copertura delle due porte di accesso alle sale d'aspetto.
A sinistra nella foto, la posizione in cui realizzerò il sottopassaggio. Immaginando la stazione ancora in esercizio, ho pensato di attualizzarla con un sottopasso di tipo moderno per evitare l'attraversamento a raso dei due binari.
Anche il piccolo edificio che contiene gli apparati è stato montato e dipinto. Ora mancano i serramenti ed i cartelli poi passerò alla staccionata e alla stesura della linea aerea. Questi lavori sono indispensabili per poter passare al modulo inferiore dove sorgerà la stazione principale.
Nessun commento:
Posta un commento
Vi prego di firmare i vostri commenti. Grazie
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.