I lavori continuano, il ritmo si sta pian piano riassestando su un paio d'ore a settimana, con punte di mezze giornate, nei casi più fortunati.
Ma di tempo, per saldare tutti questi fili, ce ne vuole molto. Sono decine i punti da alimentare:
- rotaie, ogni sezionamento deve essere collegato al rispettivo sensore di assorbimento. Ho portato anche i fili della rotaia non sezionata verso la testata del modulo, per avere un punto facilmente raggiungibile dove poter intervenire per test o riparazioni.
- segnali: ogni segnale conta da un minimo di 3 ad un massimo di 9 fili. In questo modulo ci sono un portale con 2 vele, un segnale su palo a 2 vele, un portale con 3 gabbie con 1 vela ciascuna.
- segnali bassi di manovra: le così dette marmotte, intendo quelle a 3 fuochi, non quelle girevoli, piccoli segnali posti a sinistra del binario che indicano al macchinista che l'itinerario è stato formato e può muovere il treno. Durante le manovre sono gli unici segnali ad indicare il via libera al macchinista.
- luci di piazzale: sono tanti i punti luce che illuminano il piazzale ed i marciapiedi. Ho scelto dei lampioni molto economici ma ben fatti.
- servo motori per muovere i deviatoi, con relativi collegamenti verso i cuori.
Come scritto nel precedente post, tutti i collegamenti verranno fatti sul fronte, sotto al modulo su una tavoletta incernierata al telaio dove sto installando i decoder segnali e servo.
Su una seconda tavoletta ci saranno i sensori di assorbimento.
Nessun commento:
Posta un commento
Vi prego di firmare i vostri commenti. Grazie
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.